Le spiagge da non perdere!

L'isola di Capo Passero è raggiungibile con una piccola imbarcazione di pescatori che nel periodo estivo effettua il collegamento. Spiaggia dorata finissima e mare cristallino vi lasceranno senza fiato! Sul punto più alto dell'isola si erge Il Forte di Capo Passero,un'opera di architettura militare risalente al 1600 ed originariamente di proprietà della Corona Di Spagna.


L'Isola delle Correnti è il luogo ideale per chi ama la natura selvaggia e incontaminata. Le uniche tracce della presenza dell'uomo sono rappresentate dal faro e da piccole abitazioni in uso al guardiano  e alla sua famiglia. Qui è possibile ammirare il punto in cui i due mari, lo Ionio e Il mediterraneo, si incontrano in uno scenario suggestivo, specie al tramonto.


Situata tra Portopalo di Capo Passero e Marzamemi , la spiaggia di Morghella  che prende il nome da un'antica salina oggi in disuso,è caratterizzata da un insenatura di sabbia granulosa e da un mare azzurro e cristallino. Il litorale è ben servito da stabilimenti balneari che offrono diversi servizi.


Tra Punta delle Formiche e L'isola delle correnti, si estende la lunga spiaggia dorata di Playa Carratois, attrezzata con stabilimenti balneari e ideale per gli amanti del windsurf, grazie ai venti che caratterizzano la zona.